Ha preso il via, per il secondo anno consecutivo, presso la rinnovata struttura del Centro Polisportivo Magna Grecia Sport Village di Catanzaro, il torneo amatoriale di C8, organizzato dalla A.S.C. – Associazioni Sportive Confederate, in collaborazione con la Servizi Sportivi Calcio e non Solo di Lamezia Terme.
Al torneo hanno dato la loro adesione, il Pentone “Pepe Parrotta”, l’Icaro 2010, la Antico Forno, l’Eagles, il Renda T.M.T., Virtus Catanzaro Lido, Hornet e per la prima volta lo Sport Village Magna Grecia, padrone di casa, quindi, per un totale di otto squadre, che gravitano tutte sull’hinterland catanzarese.
Il torneo ha preso il via martedì 15 novembre, con l’incontro Pentone “Pepe Parrotta” che ha affrontato lo Sport Village Magna Grecia, terminato per dovere di cronaca, con il risultato di sei a tre. All’inizio della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento alla memoria e poi si è proceduto alla consegna, da parte della società Pentone, alla moglie ed ai dei figli, del compianto Pepè’ Parrotta, in passato mister e giocatore della squadra catanzarese, di un quadro ricordo, con all’interno la maglia dell’atleta, in un momento di commozione generale.
Il torneo si concluderà nel mese di aprile 2023, con la disputa di una seconda fase, a cui parteciperanno le squadre classificate dal secondo al quinto posto, mentre la vincente del torneo parteciperà di diritto alle fasi regionali, in località ancora da stabilire, insieme alla vincente degli stessi play-off.
Una notizia in anteprima, proveniente da fonti vicine agli stessi organizzatori, fa sapere che sarà messo in calendario la disputa della Coppa Calabria C8, evento unico per la categoria amatoriale nella nostra regione, cui dovrebbero partecipare, il condizionale è d’obbligo, con una formula ancora da stabilire, squadre provenienti dalle province di Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e del circondario di Lamezia Terme. E’ superfluo dire che anche la squadra vincente della Coppa Calabria amatori parteciperà di diritto alle fasi regionali, per come anticipato precedentemente.
Un anno sportivo tutto da vivere, quindi, per gli sportivi ed amanti di questa disciplina, che sempre più in quest’ultimo periodo sta risultando essere fattore attrattivo di tutta una fascia di atleti.