Il campionato amatori ASC continua a far parlare di sé grazie ai continui valori umani che sta dimostrando. Giuseppe Teti, calciatore della Fiorentina 10 bis, oggi rinominata in suo onore Peppe Teti Soverato, squadra con la quale ha giocato per molti anni diventando anche campione nazionale amatori, era originario di Filogaso.
Calcisticamente ha iniziato a calcare i primi passi con il settore giovanile proprio a Sant’Onofrio nel campo comunale della Vigor Old Boys, società di Sant’Onofrio, con la quale ha giocato anche in categoria con la squadra del paese. Prima della gara del campionato amatori ASC organizzato dalla “Servizi sportivi calcio e non solo”, tutti i compagni di squadra che lo hanno conosciuto insieme ad alcuni amici del paese, lo hanno voluto ricordare.
La Servizi Sportivi, che era presente alla cerimonia con il suo Presidente Galante Elena, vuole ribadire quanto questi attestati di stima nei confronti di chi poco tempo fa giocava nel campionato ed oggi per una sorte poco felice ci ha dovuto lasciare, rispecchino la mentalità dell’organizzazione nei valori dell’aggregazione, lealtà sportiva e rispetto delle regole, apprezzandone tanto la bella iniziativa.