Per il secondo anno consecutivo si è concluso con successo il campionato Amatori ASC Calcio A-8 Over 35 organizzato dalla Servizi Sportivi Calcio e non solo presso la bellissima location del Magna Graecia Sport Village di Catanzaro.
Le squadre, che per otto mesi si sono scontrate nelle partite (inclusi i Play-Off) sono state otto: Eagles, Icaro 2010, Antico Forno, Renda T.M.T, Pentone Peppe Perrotta, Virtus Catanzaro Lido, Sport Village Magna Graecia e Hornet.
Ad arricchire il campionato numeri e dati statistici straordinari: sessanta gare giocate, centottanta partecipanti, quattrocentosessantasei gol realizzati e soltanto otto espulsi il che sottolinea la grande correttezza e lo spirito sportivo manifestato da tutti i partecipanti. Un campionato di un livello tecnico molto interessante pur essendo amatoriale con la partecipazione di tanti ex calciatori anche professionistici. A prevalere su di tutti è stata la Eagles, che ha realizzato trentuno punti con nove vittorie quattro pareggi ed una sola sconfitta, vincendo il trofeo Sport Village Magna Graecia 2023, con la possibilità di partecipare alle finali regionali calcio ASC 2033 nel mese di Maggio a Praia a Mare, insieme alla Hornet che si aggiudica la finale play off contro la Icaro in una gara infinita e terminata poi ai tiri di rigore. Il titolo come miglior calciatore è andato ad Alberto Palacino della Renda T.M.T, il compagno Pasquale Basile si aggiudica invece il trofeo come miglior portiere del campionato, sempre della stessa società segue Alessio Mauro con trentadue centri che si porta a casa il trofeo del capocannoniere. Il presidente Antonio Muleo Antico Forno mette in bacheca il trofeo Disciplina con soli cinque ammoniti nell’intero campionato, un riconoscimento considerato molto importante per l’organizzatore Gemello Patrizio, il quale ha dichiarato che per questi campionati è un premio di valore assoluto.
Un ringraziamento particolare va alla proprietà del centro sportivo la famiglia Speziali che ha riposto piena fiducia nell’ASC e la Servizi Sportivi Calcio e non solo nella collaborazione del campionato per il secondo anno consecutivo. Un plauso particolare va a tutto il settore arbitrale Asc Calabria per la direzione di tutte le gare sempre con la massima professionalità e correttezza.
Adesso andrà di scena la fase finale della Coppa Provinciale con i vincitori del calcio A-8 di Lamezia Terme ed a seguire la finale della Coppa Calabria amatori Calcio A-8 con i pari età di Cosenza, nuovamente di scena sul sintetico dello sport Village magna Graecia il calciotto amatoriale.